Homepage di www.telegiornaliste.com
HOME SCHEDE+FOTO FORUM PREMIO TGISTE TUTTO TV DONNE INTERVISTE ARCHIVIO

Silvia Sacchi
Silvia Sacchi - intervistaSilvia Sacchi è nata a Urbino il 15 giugno 1993. Già dall’età di 17 anni scrive per la redazione de Il Resto del Carlino. In parallelo collabora con alcune emittenti televisive locali. La prima fu FanoTV, poi Tele2000 fino al 2013.
Iscritta all’Ordine dei Giornalisti delle Marche dal 2017, è laureata con lode in Informazione Media e Pubblicità, con indirizzo specialistico in Informazione Spettacolo e New Media all’Università di Urbino.
Nel frattempo molteplici e interessanti esperienze professionali dal 2014 in poi: inviata dalla Svizzera per una rubrica di arte e cultura all’interno del telegiornale di 7 Gold, poi in Israele per 361Magazine e reporter in Danimarca per Telenova. Dal 2017 è stata conduttrice/giornalista del telegiornale della Televisione di Stato della Repubblica di San Marino.
Nel 2018 per la stessa emittente televisiva esegue una ricerca approfondita sulla storia di un gemellaggio tra due città, sulla base della quale ha poi realizzato e condotto un documentario.
Trasferita per un periodo nel Regno Unito per un’esperienza linguistica ha inoltre lavorato in un business magazine a Londra.
Dall’estate del 2019 inizia a lavorare nella redazione dell’emittente nazionale TV2000 per la realizzazione di servizi per il telegiornale.
L’esperienza di conduttrice all-news parte da Mediaset con la conduzione del telegiornale del canale Tgcom24 ed è continuata poi su Sky, dove da giugno 2021 ha condotto le edizioni del mattino del notiziario di Skytg24.
A partire da settembre 2021 passa in Rai, nel programma di Milo Infante Ore 14 su Rai2.
Scheda aggiornata al 20-ott-2021
intervista

HOME SCHEDE+FOTO FORUM PREMIO TGISTE TUTTO TV DONNE INTERVISTE ARCHIVIO
Facebook  Twitter  Instagram

Telegiornaliste: settimanale di critica televisiva e informazione - registrazione Tribunale di Modena n. 1741 del 08/04/2005
Vietata la riproduzione, anche parziale, senza l'esplicito consenso del webmaster