Homepage di www.telegiornaliste.com
HOME SCHEDE+FOTO FORUM PREMIO TGISTE TUTTO TV DONNE INTERVISTE ARCHIVIO

Tutto TV Ieri, oggi e domani
Tutto TV. Ieri, oggi e domaniL’iconica Marina Suma
Antonia del Sambro

Sapore di Mare non è stato un film cult solo per i ragazzi degli anni Ottanta. La pellicola ha fatto sorridere e innamorare più di una generazione perché aveva tanti piani di gradimento ed erano tutti perfetti: storia, ambientazione, colonna sonora, dialoghi, attori.

E tra gli attori, per presenza scenica e credibilità del personaggio spiccava una giovanissima e bellissima Marina Suma: attrice napoletana dal grande talento, Marina nella sua carriera si è aggiudicata un David di Donatello e un Nastro d’Argento diventando una vera icona del cinema italiano.

Ora, a 64 anni, dopo una carriera che l’ha vista in decine di pellicole e cortometraggi e sul palco dei maggiori teatri italiani, ha deciso di rimettersi in gioco in televisione, in uno dei reality più duri e sfinenti di tutto il palinsesto italiano: L’isola dei famosi.

E Marina famosa lo è per davvero, icona indiscussa e amatissima fin dal 1981: il reality in questione è sempre stato una sorta di spartiacque tra la fama e la notorietà; c’è chi vi approda essendo conosciuto a pochi e ne esce famosissimo; e chi pur essendo già celebre non riesce a emergere e ne esce appannato.

In realtà, il programma è appena cominciato e nessuno può ancora sapere cosa succederà alla Suma, se sarà in grado di sopportare la fame, la fatica, la solitudine, la convivenza. Quello che è certo è che il suo “sbarco” sull’isola ha già avuto una miriade di apprezzamenti, dal lancio in scioltezza dall’elicottero, alla capacità di attrarre simpatie immediate, al fisico da ventenne che le stesse ventenni vere le invidiano; il tutto condito da una naturalezza e semplicità che ne fanno una grande icona prima ancora che una grande donna. Marina è la rivincita delle donne non più giovanissime ma sulle quali il tempo sembra non avere sortito quasi nessun effetto per voglia di vivere, cura del corpo, capacità di appassionarsi ancora a quello che fa stare bene e per il quale si è portati.

E quindi è vero che il reality è appena iniziato e non sappiamo chi resisterà più a lungo, ma come si fa a non tifare spudoratamente per la Suma?

 interviste a personaggi | interviste a telegiornalisti


HOME SCHEDE+FOTO FORUM PREMIO TGISTE TUTTO TV DONNE INTERVISTE ARCHIVIO
Facebook  Twitter  Instagram

Telegiornaliste: settimanale di critica televisiva e informazione - registrazione Tribunale di Modena n. 1741 del 08/04/2005
Vietata la riproduzione, anche parziale, senza l'esplicito consenso del webmaster