Homepage di www.telegiornaliste.com
HOME SCHEDE+FOTO FORUM PREMIO TGISTE TUTTO TV DONNE INTERVISTE ARCHIVIO

Tutto TV Ieri, oggi e domani
Tutto TV. Ieri, oggi e domaniPromossi, rimandati e bocciati
di Giuseppe Bosso

Con l'arrivo di giugno arriva anche la canonica pausa di metà stagione per la programmazione ufficiale dei palinsesti televisivi. Appuntamento a settembre per la ripresa, nel frattempo vale la pena, tra il serio e il faceto, stilare un pagellone, ripercorrendo gli ultimi nove mesi, per individuare chi si è distinto e chi, senza offendere nessuno, dovrà invece riscattarsi dopo l'estate.

C'era molta attesa, un anno fa, nei corridoi di Canale 5 con l'approdo di Myrta Merlino al timone di Pomeriggio Cinque, chiamata a raccogliere lo scomodo testimone da Barbara D'Urso (al momento ancora ai box dopo la tutt'altro che amichevole separazione con il Biscione): gli ascolti e la critica non sono stati particolarmente benevoli nei riguardi della giornalista napoletana, al momento comunque confermata in prima persona da Pier Silvio Berlusconi per la stagione che verrà.

Spostandoci su Raiuno, saluta sicuramente da vincitore Amadeus, con il quinto Sanremo e l'ennesima positiva edizione di Affari tuoi. Per l'ex dj della scuderia Cecchetto all'orizzonte la nuova avventura targata Discovery, che con il suo 'acquisto' si conferma ormai realtà consolidata, tra un Fabio Fazio mattatore a Che Tempo Che Fa e il duo Scanzi-Sommi di Accordi e Disaccordi.

Tornando a Mediaset, c'era molta curiosità per la prima, intera, stagione di Maria De Filippi dopo la scomparsa di Maurizio Costanzo. Alla fine, nulla di nuovo sotto il sole, con Amici che si conferma campione d'ascolti e fucina di talenti da seguire con attenzione, grazie anche al successo di Angelina Mango all'Ariston.

In ambito fiction, se in casa Rai si celebrano gli ennesimi, positivi, capitoli di serie ormai consolidate come Mare Fuori, Imma Tataranni e Le indagini di Lolita Lobosco, Mediaset continua a puntare su produzioni Made in Turkey da anni, con il boom di Terra amara, giunta alla conclusione ma destinata ad essere sostituita da altre serie realizzate al di là del Bosforo.

 interviste a personaggi | interviste a telegiornalisti


HOME SCHEDE+FOTO FORUM PREMIO TGISTE TUTTO TV DONNE INTERVISTE ARCHIVIO
Facebook  Twitter  Instagram

Telegiornaliste: settimanale di critica televisiva e informazione - registrazione Tribunale di Modena n. 1741 del 08/04/2005
Vietata la riproduzione, anche parziale, senza l'esplicito consenso del webmaster