Homepage di www.telegiornaliste.com
HOME SCHEDE+FOTO VIDEO FORUM PREMIO TGISTE TUTTO TV DONNE INTERVISTE ARCHIVIO

Donne Nel mondo, nella storia
Tutto TV. Ieri, oggi e domaniIris Ferrari conquista tutti
di Giuseppe Bosso

16 anni, viso acqua e sapone, una mamma molto conosciuta dai nostri lettori (la giornalista Roberta Ferrari) ma soprattutto vero e proprio idolo degli adolescenti, e non solo.

Sì, perché Iris Ferrari, youtuber e scrittrice, nel giro di due anni è diventata una vera e propria icona non solo dei giovanissimi, che la seguono sul suo canale (che conta ormai più di 600 mila iscritti, aperto, dice lei stessa, "per sconfiggere la mia timidezza e condividere le mie opinioni con voi") e hanno letteralmente polverizzato, nelle librerie, la sua opera prima, Una di voi, pubblicato lo scorso anno, a cui è seguito di recente Le nostre emozioni, che è attualmente in presentazione con un tour che la sta portando da un angolo all'altro della Penisola, ovunque acclamata dai suoi fans, sempre con mamma Roberta al seguito.

Ma come ha fatto questa sedicenne (compleanno il 15 febbraio) a diventare in così poco tempo un vero e proprio punto di riferimento per gli adolescenti del Belpaese, scalzando i soliti divi e divette d'oltreoceano? Probabilmente la risposta sta nello stesso titolo scelto per la sua opera prima; sì, perché Iris è anzitutto "una di voi", cioè, come si descrive "Io non sono una persona famosa, non sono chissà chi. Sono una semplicissima ragazza che fa la stessa vita che fate voi solo che in più ho un hobby: parlare davanti alla telecamera".

Ed è proprio questo, evidentemente, che ha fatto breccia nel cuore di grandi e piccini: essere anzitutto se stessa, con i suoi piccoli e grandi problemi di ogni giorno, i suoi sogni e le sue aspirazioni, il suo volersi raccontare con la freschezza tipica di quegli anni spensierati, con un occhio rivolto al domani che verrà.

E noi non possiamo che augurare a Iris di restare sempre, crescendo, lo spirito fresco e genuino che ci ha davvero conquistati.

versione stampabile | interviste a personaggi


HOME SCHEDE+FOTO VIDEO FORUM PREMIO TGISTE TUTTO TV DONNE INTERVISTE ARCHIVIO
Facebook  Twitter

Telegiornaliste: settimanale di critica televisiva e informazione - registrazione Tribunale di Modena n. 1741 del 08/04/2005
Vietata la riproduzione, anche parziale, senza l'esplicito consenso del webmaster