Homepage di www.telegiornaliste.com
HOME SCHEDE+FOTO VIDEO FORUM PREMIO TGISTE TUTTO TV DONNE INTERVISTE ARCHIVIO

Donne Nel mondo, nella storia
Tutto TV. Ieri, oggi e domaniAnna Pettinelli, rimettersi in discussione
di Antonia Del Sambro

Anna Pettinelli ha iniziato la sua carriera a 16 anni, in alcune radio locali e da quel momento si è sempre fatta notare per la sua grinta, il suo impegno nel lavoro, la sua intelligenza, ma soprattutto, la sua verve.

Autoironica, colta, con una conoscenza del mondo della musica e dello spettacolo come nessuna forse della sua generazione, Anna anno dopo anno ha cementificato la sua carriera in televisione, in radio, al cinema e non si è fatta mancare neppure qualche incursione nel mondo dei libri e dell’editoria.

Il grande pubblico prima ancora di conoscerla e apprezzarla per i suoi programmi musicali l’ha conosciuta in Sapore di Mare 2, per la regia dei fratelli Vanzina che l’hanno voluta come terzo incomodo tra Selvaggia e Gianni, una delle coppie più amate nella pellicola degli anni Ottanta. Anna si fa notare subito per la sua bravura e spigliatezza e diventa successivamente uno dei volti più noti nel panorama delle conduttrici televisive.

Attaccata alla famiglia a cui dedica buona parte del suo tempo oltre che al lavoro, qualche anno fa si lega a Stefano Macchi di venti anni più giovane di lei e nonostante tutto la coppia funziona bene tanto che i due convivono a casa della Pettinelli con la figlia della conduttrice e il padre.

Tutto perfetto quindi nella vita della conduttrice e opinionista famosa? Sembrerebbe di sì... invece la vita a volte sfugge di mano anche alle più brave e l’intelligente donna di televisione e radio che sembrava avere tutto, decide in accordo con il suo fidanzato, di partecipare a un noto reality dove le coppie oltre che mettersi in discussione tra loro hanno anche la possibilità di conoscere altre persone.

Per Anna sembra il punto di non ritorno nella sua storia d’amore con Stefano. Tanto che i telespettatori del programma su Canale 5 la vedranno preoccupata e anche in lacrime. E saranno tanti quelli che penseranno: ma chi glielo ha fatto fare?

Sbagliato, perché una donna come la Pettinelli non ha mai paura di rimettersi in gioco e di provare a sé stessa che comunque vada una donna come lei la strada di casa la ritrova sempre!

versione stampabile | interviste a personaggi


HOME SCHEDE+FOTO VIDEO FORUM PREMIO TGISTE TUTTO TV DONNE INTERVISTE ARCHIVIO
Facebook  Twitter

Telegiornaliste: settimanale di critica televisiva e informazione - registrazione Tribunale di Modena n. 1741 del 08/04/2005
Vietata la riproduzione, anche parziale, senza l'esplicito consenso del webmaster