Homepage di www.telegiornaliste.com
HOME SCHEDE+FOTO FORUM PREMIO TGISTE TUTTO TV DONNE INTERVISTE ARCHIVIO

Giada Giorgi
Giada Giorgi - intervistaGiada Giorgi è una giornalista professionista (dal 2021), conduttrice e podcaster. Inizia la sua carriera tra radio e tv, abbracciando spesso anche il linguaggio della carta stampata con il Corriere della Sera e il Messaggero. In televisione lavora per diverso tempo come conduttrice del canale all news TgCom24 di Mediaset, attualmente è impegnata in Rai nella squadra del programma di critica televisiva TvTalk, in onda su Rai3 e in Mondadori nella storica redazione scientifica di Focus.
Firma e voce di diversi podcast di approfondimento e inchiesta sui temi della salute, disabilità e diritti, tutti i giorni scrive e conduce Prisma, il perché delle cose. Autrice di diversi reportage giornalistici, tra gli altri temi ha indagato i meccanismi scientifici e sociali dietro alla piaga dei disturbi del comportamento alimentare; esplorato le falle del sistema sanitario dei penitenziari italiani; raccontato i diritti negati alle persone con malattie rare.
Vince il premio giornalistico per la comunicazione sociale Alessandra Bisceglia, presenta in anteprima alla Camera dei Deputati il suo reportage Anime Affamate.
Scheda aggiornata al 11-giu-2025
intervista

HOME SCHEDE+FOTO FORUM PREMIO TGISTE TUTTO TV DONNE INTERVISTE ARCHIVIO
Facebook  Twitter  Instagram

Telegiornaliste: settimanale di critica televisiva e informazione - registrazione Tribunale di Modena n. 1741 del 08/04/2005
Vietata la riproduzione, anche parziale, senza l'esplicito consenso del webmaster