Homepage di www.telegiornaliste.com
HOME SCHEDE+FOTO FORUM PREMIO TGISTE TUTTO TV DONNE INTERVISTE ARCHIVIO

Tindara Caccetta
Tindara Caccetta - intervistaTindara Caccetta, giornalista professionsita dal 2002, siciliana nata a Firenze, dopo un lungo periodo di precariato in Rai, svolto tra Tg1, Giornale Radio e Tgr Sicilia, approda al Tg3. Viene assegnata alla redazione Economia ed alla conduzione dell’edizione della notte del Telegiornale.
Oggi cura la Rassegna Stampa per Linea Notte e segue i più importanti avvenimenti della vita economica e politica del paese.
Nella sua carriera si è occupata di tutte le principali vertenze, dall’Ilva di Taranto ad Alitalia. Ha realizzato le prime inchieste sui risparmiatori truffati dalle banche. Ha raccontato con reportage e speciali in diretta l’Expo 2015 di Milano. Ha seguito l’iter parlamentare della Legge di Bilancio, le assemblee annuali di Confindustria e Banca d’Italia, i congressi nazionali di Cgil Cisl e Uil e tutte le più importanti manifestazioni sindacali, in particolare quelle relative al Primo Maggio. Ha realizzato servizi, dirette e approfondimenti per le consultazioni elettorali e referendarie. Ha seguito vertici, politici ed economici, nazionali ed internazionali. Da inviata a Londra ha raccontato il referendum su Brexit. Ha condotto le edizioni delle ore 12 e delle ore 14.20 del Tg3. Ha condotto edizioni speciali e straordinarie: dagli attentati di Parigi al crollo del ponte Morandi di Genova.
Scheda aggiornata al 23-ott-2019
intervista

HOME SCHEDE+FOTO FORUM PREMIO TGISTE TUTTO TV DONNE INTERVISTE ARCHIVIO
Facebook  Twitter  Instagram

Telegiornaliste: settimanale di critica televisiva e informazione - registrazione Tribunale di Modena n. 1741 del 08/04/2005
Vietata la riproduzione, anche parziale, senza l'esplicito consenso del webmaster