Homepage di www.telegiornaliste.com
HOME SCHEDE+FOTO FORUM PREMIO TGISTE TUTTO TV DONNE INTERVISTE ARCHIVIO

TIZIANA PANELLA
Tiziana Panella - videoTiziana Panella (Emerenziana Panella per l'anagrafe), giornalista e conduttrice, è nata a San Paolo Belsito (Napoli) il 24/04/1968. A 18 anni viene selezionata per il premio letterario L'Espresso. Inizia a collaborare con il Giornale di Napoli, Il Mattino, Tele Luna di Caserta, Canale 10 (del circuito Cinquestelle) e per il settimanale Visto. Realizza numerosi reportage, anche all'estero. Di ritorno da un viaggio in Mozambico pubblica, insieme a Silvestro Montanaro, Le parole della fame, libro sui bambini del terzo mondo.
Dal 1994 inizia a collaborare con la Rai, nelle redazioni de I fatti vostri, Indagine e Chi l'ha visto?. Per Rai3 è inviata durante la guerra del Kosovo in Albania e Macedonia. Nel 1999-2000 conduce in studio Chi l'ha visto? (Rai3). Passa poi a Rai2 per collaborare con Michele Santoro a Il raggio verde e Sciuscià.
Dal 2001 è conduttrice per La7 (Tgla7, Orlando con Susanna Schimperna, Underground, Omnibus weekend, Le vite degli altri, Omnibus Life, Coffee Break).
Ha vinto un'edizione del premio "La telegiornalista dell'anno".
Scheda aggiornata al 03-gen-2014
video | saluto

Tiziana Panella Tiziana Panella Tiziana Panella Tiziana Panella Tiziana Panella Tiziana Panella Tiziana Panella Tiziana Panella
clicca sulle foto per ingrandirle



HOME SCHEDE+FOTO FORUM PREMIO TGISTE TUTTO TV DONNE INTERVISTE ARCHIVIO
Facebook  Twitter  Instagram

Telegiornaliste: settimanale di critica televisiva e informazione - registrazione Tribunale di Modena n. 1741 del 08/04/2005
Vietata la riproduzione, anche parziale, senza l'esplicito consenso del webmaster