Homepage di www.telegiornaliste.com
HOME SCHEDE+FOTO FORUM PREMIO TGISTE TUTTO TV DONNE INTERVISTE ARCHIVIO

MARIA LIUZZI
Maria Liuzzi - intervistaMaria Liuzzi, giornalista professionista, è redattrice e conduttrice del TGNorba, il notiziario trasmesso da Telenorba e TgNorba24.
Laureata in Lingue e Letterature Straniere, prima ancora di terminare gli studi comincia ad orientarsi nel mondo dell'emittenza televisiva locale, affermandosi come presentatrice ed autrice di programmi di vario genere. Di quel periodo iniziale ama ricordare soprattutto la partecipazione a Love Store, una delle trasmissioni cult di Telenorba con Toti e Tata.
Affascinata da sempre dal mondo del giornalismo, nel 2001 entra a far parte della redazione del TgNorba, debuttando in video il 15 gennaio. Diverse in questi anni le esperienze da inviato, anche all’estero. Per Telenorba ha partecipato anche ad alcune produzioni di grande audience, come In tour con Mudù e Capodanno in crociera con Mudù. Oltre all'impegno televisivo, Maria ha collaborato con diverse testate locali, scrivendo per il settimanale conversanese Fax, il mensile molese La sveglia e anche per la storica rivista Radio Corriere TV.
Diversi e prestigiosi i riconoscimenti che hanno costellato la sua carriera: nel 2013 il Premio Internazionale ProArte, nel 2014 il Premio "Giornalista di Puglia - Michele Campione" bandito dall'Ordine dei Giornalisti, sempre nello stesso anno il Premio "Civiltà Rupestre", indetto dalla Fondazione San Domenico.
Pur dedicandosi prevalentemente all'informazione, Maria è molto apprezzata come presentatrice o moderatrice di dibattiti politici e culturali, eventi in cui ha condiviso il palco con i grandi personaggi del panorama nazionale ed internazionale.
Scheda aggiornata al 12-dic-2018
intervista

HOME SCHEDE+FOTO FORUM PREMIO TGISTE TUTTO TV DONNE INTERVISTE ARCHIVIO
Facebook  Twitter  Instagram

Telegiornaliste: settimanale di critica televisiva e informazione - registrazione Tribunale di Modena n. 1741 del 08/04/2005
Vietata la riproduzione, anche parziale, senza l'esplicito consenso del webmaster