Homepage di www.telegiornaliste.com
HOME SCHEDE+FOTO FORUM PREMIO TGISTE TUTTO TV DONNE INTERVISTE ARCHIVIO

Intervista a Veronica Dal Bosco e Maria Dal Monte (1)   Tutte le interviste tutte le interviste
Maria Dal Monte e Veronica Dal BoscoTelegiornaliste anno XVIII N. 30 (714) del 23 novembre 2022

Veronica Dal Bosco e Maria Dal Monte, volti giovani di Raiuno
di Giuseppe Bosso

La nuova stagione di Uno Mattina in Famiglia, ormai storica trasmissione del week end in onda su Raiuno, presenta una, anzi due piacevoli novità. All’ormai nucleo storico del programma, composto da Tiberio Timperi, Ingrid Muccitelli e Monica Setta, si sono infatti affiancate, con uno spazio tutto loro, in cui la trasmissione si propone di dare voce (e volto) anche alle nuove generazioni, Veronica Dal Bosco e Maria Dal Monte.

Benvenute su Telegiornaliste, Veronica e Maria: com’è nata la vostra collaborazione con Uno Mattina In Famiglia e cosa vi aspettate da questa esperienza?
«Grazie dell’accoglienza! La nostra collaborazione con Uno Mattina in Famiglia è nata dopo che gli autori ci hanno notate nel nostro programma Autocollection, andato in onda da maggio a giugno su Rai Due. Da questa esperienza ci aspettiamo di crescere professionalmente così da poter intraprendere ruoli maggiori in futuro».

Come siete state accolte dal cast della storica trasmissione di Raiuno, formato da Tiberio Timperi, Ingrid Muccitelli e Monica Setta?
«I conduttori ci hanno accolto calorosamente soprattutto Monica Setta. Anche se ammettiamo che è complicato integrarsi in una squadra già consolidata da tempo».

Facendo un passo indietro, com’è nato il vostro sodalizio e come lo avete sviluppato fino ad oggi?
«Abbiamo iniziato nel lontano 2015 facendo le vallette per una trasmissione di una rete locale di Verona. Nel 2016 abbiamo iniziato a lavorare come speaker affiancando Francesco Facchinetti a Radio Kiss Kiss. Inoltre abbiamo preso parte nel 2019 al programma di Michele Cucuzza e Mary De Gennaro intitolato Buon Pomeriggio su TeleNorba come opinioniste. L’inizio effettivo in Rai è avvenuto nel dicembre dello stesso anno a Quelli che il Calcio, come Inviate per Hellas dallo Stadio Bentegodi. Il programma in quell’anno era condotto da Luca e Paolo e Mia Ceran. Siamo state ferme per due anni, sono stati due anni difficili, ma siamo riuscite nonostante tutto a realizzare il nostro grande sogno di condurre un programma: Autocollection. Questo programma è andato in onda ogni sabato mattina dal 14 maggio al 11 giugno».

Vi sentite davvero espressione della Generazione Z alle prese con il mondo di oggi, nell’interazione con i personaggi che state intervistando nel vostro spazio?
«Noi siamo la voce giovane del programma, indipendentemente dalla Generazione a cui apparteniamo, cerchiamo di porre domande che siano in linea con il nostro pubblico».

Avete dei modelli a cui ispirarvi tra i protagonisti del piccolo schermo o volete seguire un percorso vostro esclusivo?
«Una volta i nostri modelli erano Luca & Paolo e Simona Ventura. Ma ora stiamo capendo di essere un personaggio unico che deve percorrere la propria strada».

Oggi Uno Mattina in Famiglia; domani, invece?
«Per ora ci vediamo ogni domenica mattina a Uno Mattina in Famiglia, poi… chissà!».

HOME SCHEDE+FOTO FORUM PREMIO TGISTE TUTTO TV DONNE INTERVISTE ARCHIVIO
Facebook  Twitter  Instagram

Telegiornaliste: settimanale di critica televisiva e informazione - registrazione Tribunale di Modena n. 1741 del 08/04/2005
Vietata la riproduzione, anche parziale, senza l'esplicito consenso del webmaster