Homepage di www.telegiornaliste.com
HOME SCHEDE+FOTO FORUM PREMIO TGISTE TUTTO TV DONNE INTERVISTE ARCHIVIO

Intervista a Enza Ruggiero (2)   Tutte le interviste tutte le interviste
Enza RuggieroTelegiornaliste anno XV N. 16 (598) del 15 maggio 2019

Enza Ruggiero e School Movie anno 7°
di Giuseppe Bosso

Era l’estate del 2009, in un assolato pomeriggio di luglio, quando incontrammo per la prima volta Enza Ruggiero, popolare volto televisivo della provincia di Salerno, allora inviata della celebre trasmissione dedicata al by night Stress di Notte, in onda su Telecolore, nonché attrice e testimonial di tante campagne pubblicitarie non solo nella regione Campania.

Restammo fin da allora colpiti e ammirati dall’esuberanza e dall’inventiva di questa frizzante ragazza, che non si è certo fermata negli anni, ma come già allora ci aveva raccontato ha continuato a sviluppare interessanti progetti, e uno in particolare proprio in questi giorni ha preso il via, giunto alla settima edizione.

Stiamo parlando di School Movie, rassegna cinematografica per istituti scolastici che consiste nella realizzazione di cortometraggi da parte degli alunni delle scuole primarie e delle scuole secondarie, che seguono tutte le fasi della realizzazione, dalla scelta del tema alla interpretazione; ogni anno la manifestazione è dedicata a un tema di interesse sociale, dalla legalità alla storia del territorio, e quest’anno, nella edizione che ha preso il via a Sarno la sera del 10 maggio e che proseguirà con altre dodici tappe nella provincia di Salerno fino alla finalissima in programma a Giffoni (il cui popolare festival cinematografico che si svolge ogni anno è partner e sostenitore del concorso) il 18 luglio prossimo, argomento scelto è la bellezza.

Nel corso delle sue edizioni School Movie ha registrato un interesse sempre più crescente, come testimoniano le adesioni (quest'anno provenienti da 52 comuni delle province di Salerno, Napoli, Avellino e Caserta) da tutta la Campania che di anno in anno sono aumentate sempre più. E riconoscimento più bello non poteva ottenere questa vulcanica conduttrice per il suo impegno.

HOME SCHEDE+FOTO FORUM PREMIO TGISTE TUTTO TV DONNE INTERVISTE ARCHIVIO
Facebook  Twitter  Instagram

Telegiornaliste: settimanale di critica televisiva e informazione - registrazione Tribunale di Modena n. 1741 del 08/04/2005
Vietata la riproduzione, anche parziale, senza l'esplicito consenso del webmaster